Il CIAC Centro Internazionale Arti Calligrafiche, con sede ad Arezzo ha in programma nel corso dell’anno, una serie di incontri, corsi, eventi molto interessanti.
Un esempio sono i workshop di letterpress tenuti da Amos Kennedy. Visitando il sito è difficile non rimanere incantati dai suoi lavori e dalle sue parole.
“I manifesti di Kennedy Prints! vengono stampati per i clienti e, in generale, per le aziende che li ordinano. Di tanto in tanto, partecipiamo a mostre in cui i poster possono essere acquistati. Se si desidera acquistare un singolo poster il prezzo è di 15$, più spese di spedizione. Potete inviarci una mail (veramente noi preferiremmo una lettera, ti risponderemo, teniamo viva la corrispondenza cartacea!) e vedere se i vostri desideri sono ancora esaudibili.
Quello che facciamo è stampare. Quello che devi fare tu è inviare il testo corretto, tornare a casa e pregare. Non sappiamo cosa accadrà finchè non saremo lì a stampare. Il design del poster nasce in tempo reale, in fase di stampa. A volte si producono bellissimi poster e altre volte si producono BELLISSIMI poster.
I nostri manifesti sono stampati in 12.5 x19. Usiamo inchiostri a base di olio e i colori si mescolano a vista.
La quantità minima di stampa è di 100 manifesti. I prezzi partono da 300$ per iniziare. Più passaggi attraverso la pressa e design più complessi comporteranno un costo maggiore.