Questa campagna di guerrilla marketing è stata realizzata a Berlino dall’organizzazione ecologica Bund – Friends of the Earth Germany. Obiettivo della campagna era quello di attirare l’attenzione sui problemi della ecologia in Germania, e di chiedere alle autorità tedesche una politica ambientale coerente e, in particolare, per affrontare il problema delle eccessive emissioni di biossido di carbonio in atmosfera…
I palloncini su cui era mappato il globo e la scritta “Il mondo non può sopportare più CO2” sono stati applicati ai tubi di scarico delle automobili. Nel momento in cui le auto venivano messe in moto, i palloncini, pieni di fumo, scoppiavano, simulando il Big Bang e simboleggiando così la catastrofe, se non saranno presi provvedimenti per ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
Naturalmente, dopo la rottura non era possibile leggere ciò che era scritto sul palloncino, ma le attività svolte su larga scala ha attirato l’attenzione dei passanti e quella dei media.