Gli italiani hanno un segreto…
Si dice che ci siano più di 300 forme di pasta, ognuna delle quali con una storia da raccontare e affinità con particolari cibi. Queste forme si sono evolute al fianco dei sapori e degli ingredienti, ed è questa combinazione che può trasformare un piatto normale in qualcosa di sublime.
Una suggestiva fusione di design e cibo, pubblicato da Boxtree, The Geometry of Pasta unisce 100 autentiche ricette dell’acclamato chef Jacob Kennedy alle illustrazioni della designer Caz Hildebrand, rivelandoci la storia, la scienza e la filosofia che sta dietro ai primi piatti provenienti da tutta Italia.
Jacob Kenedy, autore di The Geometry of Pasta è lo chef / proprietario di Bocca di Lupo. Situato nel cuore di Soho, l’atmosfera frizzante vivace del ristorante e un eccellente menù, hanno contribuito alla grande popolarità del ristorante.
Caz Hildebrand, co-author and creative force behind The Geometry of Pasta, is a Creative Partner at Here Design. Established in East London in 2005 by Caz, Kate Marlow and Mark Paton, Here Design combines a respect for the traditional crafts of graphic design with an understanding of the possibilities of modern branding.
Data di pubblicazione 07/05/2010
ISBN 9780752227375
Dimensioni 216mm x 156mm
Pagine 288
Si può acquistare qui: Amazon