Earth Hour 2011, Leo Burnett Chicago

Il video per Earth Hour 2011 appena rilasciato è stato creato quest’anno da Leo Burnett Chicago. Lo spot è stato girato a gennaio a Sidney da Greg Jardin con @radical.media.

Il più grande evento globale del WWF: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora.

L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l’Earth Hour ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l’impegno nei confronti del pianeta.

Il cittadino che rinuncia all’auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l’unico pianeta che abbiamo.

Ogni piccolo gesto fa la differenza. Aderisci ora all’iniziativa, ognuno di noi può.

Il making of