La calligrafia nel packaging, Lorena Mirbach

Il “carattere” non è solo un mezzo funzionale per trasmettere contenuti, ma piuttosto un elemento che riflette l’emozione attraverso le sue caratteristiche tipografiche e le sue forme.

Lorena Mirbach è una designer tedesca di origine italiana.

Sin dagli anni ’80 Lorena ha subìto il fascino della tipografia e dei progettisti del marchio i quali avevano comei strumenti chiave le loro menti e le loro mani: Neville Brody, Jay Vigon e Richard Seireeni e dei “veri” calligrafi come Niels Meulman, Martin Andersch e Jean Larcher.

Oggi ci sono, naturalmente, un gran numero di progettisti che creano lettering estremamente stimolanti, anche se le possibilità offerte dagli strumenti della computer grafica possono talvolta nascondere l’effettiva qualità e la bellezza della linea creata a mano.

Di seguito i lettering creati da Lorena ed applicati (in questo caso) al packaging.

1e0fdcb99d28205443bed4a8e16788ba 2db2bb6bd86d037e52986dbde98ec7f5 4bfd2ac7ade233ac8b845819ccbcc1cf 7a993d625cdf86fa66bd9ecbee63a80c 7bd3b273a2b129f4c1e168f7bd9ad91a 8a34f7ffd54953afbf82735cba4f43f6 46c4e1fa5e4818e1c3cef3be2fe16013 049fc62e26164a14ed7f8dec6ff64cfc 85d984a2c2aef45f75037c70e2c282c4 92e06047693d0b5d91a6027bb4da1a3a 187fffa7dba503ac7f931e6b11dfdcc3 276bb9f19439db96f7abcd39a0ed66f4 460c88b19a44905ad8e4e6174fca764e 2062deafb212b534a31f6a34e11dcaad 4042e9bfdad791475f8a12a1412a9638 7850a39c86a3654186525182fc4724e9 55682f010ac40d9d8c8482ab3ccd7fac adc54eaaf135845411ec67c8bb2153d6 b9e3b6c8593d5a252ee7744212514eb9 b2620c9adb0bd5bf45e89ab149f07226 c0e2e842e5bc08773eacd21c15e74a63 c0702e331a36f88a7972f088d81fb925 d343a50501954617ff22a8ebad867813 d3237ad74a3c4e07fea355ae5a0ef23a db52ce99db8751a51816272f131909f1 fef9ea2c273014f4b0b35d322901256d 2db2bb6bd86d037e52986dbde98ec7f5