Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo Solidarités International e la sua agenzia BDDP Unlimited lancerà una campagna di sensibilizzazione per l’acqua non potabile.
Oggi, si stima che 3,6 milioni di persone, di cui 1,5 milioni di bambini sotto i 5 anni, muoiono ogni anno di malattie trasmesse da acqua non potabile, che diventa così la principale causa di morte.
Eppure il pubblico non ne è consapevole e i leader politici non dimostrano l’unità che ci vuole per affrontare questo terribile problema. La campagna invita i giornalisti a diffondere la consapevolezza di questa piaga e fa appello ai lettori di firmare una petizione che sarà consegnata personalmente al presidente francese durante il 6 ° Forum mondiale dell’acqua a marzo 2012. Per evocare la minaccia silenziosa e invisibile dell’acqua insalubre, BDDP Unlimited ha optato per un approccio minimalista visivamente accattivante e sorprendente, utilizzando esclusivamente acqua e inchiostro. Lo spot mostra la potenza dell’inchiostro nello svelare l’invisibile.
Lo spot, creato da BDDP Unlimited, prodotto da Hush e diretto da Clément Beauvais, un giovane regista, illustratore, musicista e fotografo. I suoi molteplici talenti e la padronanza di varie tecniche gli ha permesso di creare sia i disegni e diretto in loco. La campagna sarà visibile da metà marzo in tv, nei cinema, su Internet e sulla stampa. Un sito web dedicato, votregouttedeau.org, raccoglierà le firme per la petizione.