Mille anime, Maciek Jasik

“L’idea dell’anima è la base della religione e della società occidentale. È la fonte della nostra individualità e del nostro desiderio. Il ritratto definisce se stesso, esponendo l’anima attraverso la chiarezza della visione. Ci sentiamo così in grado di percepire la trama di questa anima attraverso i dettagli e le sfumature di espressione del soggetto. Possiamo invece concepire ogni anima come un insieme di migliaia di anime differenti che emergono da diverse circostanze e reazioni emotive. “

Questa serie di immagini di Jasik Maciek, si propone di far luce su questa grande molteplicità interiore, al di là di come noi vorremmo apparire, e sugli angoli remoti della nostra psiche, a noi sconosciuti fino al momento in cui si manifestano.

“I sentimenti insiti nella pittura post-impressionista, nelle opere di Vuillard, Cezanne, Degas sono resi con poche macchie di colore. L’esattezza della fotografia da un approccio opposto, attraverso un dettaglio incredibile. Potrei riprodurre  tutto questo attraverso un solo mezzo? Questa è la domanda che mi ha spinto a realizzare questo progetto.”

Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it  Jasik Maciek su Designplayground.it Jasik Maciek su Designplayground.it