City of Hyvinkää (Finland),
Vesa Sammalisto

City of Hyvinkää (Finland), Vesa Sammalisto

Hyvinkää è una piccola e accogliente città finlandese appena fuori l’area metropolitana della capitale Helsinki. Il consiglio comunale ha deciso di adottare una nuova immagine illustrata della città per promuovere la sua vivibilità e il semplice accesso al trasporto pubblico che permette di raggiungere la capitale. La Commissione ha voluto anche illustrazioni supplementari per promuovere nuove aree che sorgeranno a Hyvinkää da costruire nel prossimo futuro.

Vesa Sammalisto è un illustratore professionista e designer con sede a Helsinki. Si è laureato presso l’Università di Arte e Design di Helsinki in graphic design. Dopo la laurea Vesa ha lavorato come designer in una delle agenzie di pubblicità più importanti della Finlandia. Ora lavoro come libero professionista.

Oltre ad aver conseguito la laurea nel campo della progettazione grafica Vesa ha un background di studi di architettura, che sicuramente ha lasciato un segno al suo stile intricato. Le illustrazioni sono un unico insieme di particolari complessi con un grande senso di profondità, ma allo stesso tempo semplici e moderni.

City of Hyvinkää (Finland), Vesa SammalistoCity of Hyvinkää (Finland), Vesa SammalistoCity of Hyvinkää (Finland), Vesa SammalistoCity of Hyvinkää (Finland), Vesa Sammalisto