Lithuanian Vodka, LT identity

Il leader del mercato della vodka in Lituania, Lithuanian Vodka, in collaborazione con il famoso team di progettazione lituano LT Identity, ha prodotto una serie di bottiglie in edizione limitata.

Il suo design si discosta dal quadro tradizionale tipico del settore delle bevande alcoliche in Lituania. L’edizione speciale di “Lithuanian Vodka Gold” progettato con moderni simboli etnografici (foglie di quercia e fiori di giglio) racconta un legame inatteso tra passato e presente. Nell’arte popolare lituana i gigli sono associati con la femminilità, intrecciati sul petto delle donne sono presenti nelle rappresentazioni dell’albero della vita.

Nel folklore lituano la quercia è associata con la mascolinità, la forza e il coraggio. Fin dai tempi antichi guerrieri sono rappresentati con corone di foglie di quercia e ancora oggi sono date ai vincitori delle competizioni sportive. Pertanto gli elementi maschili e femminili si intrecciano nella progettazione, mentre lo spirito lituano è sottolineato dai colori della bandiera lituana – giallo, verde e rosso.

via: Lovely Package