Maurizio Cattelan: All, Guggenheim NY

Conosciuto come provocatore, burlone, e tragico poeta del nostro tempo, Maurizio Cattelan ha creato alcune delle immagini più indimenticabili della recente arte contemporanea. Con il suo iperrealismo Cattelan crea sculture e installazioni che rivelano le contraddizioni alla base della società moderna e in maniera audace e irriverente riflette sulla cultura popolare, la storia e la religione.

Con oltre 130 opere prese in prestito da collezioni private e pubbliche in tutto il mondo che vanno dalla fine degli anni ’80 ad oggi, Cattelan sarà in mostra al Guggenheim di New York da novembre 2011 a dicembre 2012.

La retrospettiva sarà accompagnata da un catalogo arricchito da una visione critica del lavoro di Cattelan della curatrice della mostra, Nancy Spector, Vice Direttore e Chief Curator della Fondazione Guggenheim.

Per chi fosse nell’impossibilità di andare a New York, da qui può acquistare l’app per dispositivi mobili (disponibile dal 2 Novembre 2011) per una visita virtuale della mostra.