Seth Casteel, fino a qualche tempo fa fotografo free-lance semi-sconosciuto di Los Angeles, decide di investire i suoi pochi risparmi per acquistare una macchina fotografica subacquea e come primo esperimento prova a coinvolgere i suoi cani fotografandoli in piscina dopo avergli lanciato delle palline o dei giochi.
Il risultato è questo album dove vengono immortalate la bellezza di questi animali, la loro spontaneità e il loro istinto più naturale. Ed è stata proprio questa la carta vincente che ha fatto diffondere in modo virale i suoi scatti, a tal punto che, in meno di tre settimane, più di mille persone hanno fatto richiesta a Seth di realizzare uno shooting con i loro animali.
Tra l’altro il suo intento di sensibilizzare alla causa dell’aiuto agli animali in difficoltà, che da sempre guida l’attività del fotografo, è riuscito magistralmente: grazie alle sue fotografie infatti, le adozioni sarebbero notevolmente aumentate, contribuendo a rendere sempre più efficiente il lavoro delle centinaia di volontari che si adoperano per migliorare la situazione, soprattutto nelle zone di Chicago e Los Angeles.