È un progetto di Futurebrand il nuovo logo di American Airlines, che prende il posto di quello celeberrimo che Massimo Vignelli progettò nel 1968.
Il lavoro del team di Futurebrand attinge al grande patrimonio iconico di AA e riprende i colori e i simboli universalmente associati al marchio americano. Un logo chiamato Flight Symbol che evoca la stella, la “A” e l’aquila che prendono vita nei toni aggiornati del rosso, bianco e blu. Insieme riflettono uno spirito più moderno, vibrante e accogliente.
Mettendo in mostra orgogliosamente strisce che richiamano la bandiera e un corpo argentato come da tradizione, la livrea esprime le sue origini americane, ma anche lo spirito contemporaneo: un’azienda innovativa e aperta al mondo.
Il primo aereo con la nuova livrea prenderà il volo nel mese di febbraio; il piano prevede l’applicazione della nuova immagine negli aeroporti, agli interni ed esterni di nuovi aeromobili, alle uniformi, ai prodotti e servizi, alle piattaforme tecnologiche e alle applicazioni mobiles.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito di American Airlines alla pagina aa.com/newamerican