Si chiama “Little Victories” lo spazio espositivo ambulante ricavato dal piccolo carro a tre ruote diffusissimo a Shanghai e conosciuto col nome di sanlunche. Questo mezzo di trasporto si adatta nel quotidiano a ogni situazione: dal raccattare la spazzatura per strada fino ai traslochi fai da te.
Così da un semplice triciclo i tre giovani e talentuosi artisti Katie Surridge, Julian Palacz e Stefano Ogliari Badessi, residenti al noto Swatch Art Peace Hotel, hanno dato vita ad uno spazio mobile creativo con l’obiettivo di portare l’arte in mezzo alla gente. Ogni giorno, ospitando una piccola mostra, la mobile-gallery parte dal quartere M50, cuore artistico di Shanghai, per muoversi verso le strade della città secondo un itinerario ogni volta diverso in base all’artista ospitato.
“Anche se la Cina è un Paese pieno di barriere e censure, nell’arte di confini non ce ne sono.”
Da questo il nome Little Victories: le piccole rivincite che fanno superare le frustrazioni e le difficoltà di tutti i giorni, in particolare quelle riferite alla professione dell’artista. E così l’arte si muove offrendosi libera a tutti.