Torna a Bologna dal 1° al 10 maggio 2014 la seconda edizione di Cheap, il festival interamente dedicato alla street art su carta che porta avanti un progetto di rigenerazione urbana degli spazi comuni attraverso una delle forme di public art più innovative e vitali degli ultimi anni: la street poster art.
In parallelo, Cheap si caratterizza per l’apertura ad autori non esclusivamente provenienti dall’ambito della street art: illustratori, fotografi e grafici sono infatti coinvolti attraverso una Open Call e invitati a misurarsi con una forma d’arte che coinvolge diversi linguaggi espressivi, trovando poi nel contesto urbano la sua naturale collocazione.
Ciò che distingue l’edizione 2014 risiede in un secondo progetto Cheap Green incentrato nello specifico su tutte le sfaccettature connesse alla sempre più attuale tematica del “verde”, scegliendo come area di intervento il centro storico anziché le periferie cittadine. Le zone coinvolte saranno i quartieri San Vitale, San Donato, Porto eNavile; qui muri di grandi dimensioni di proprietà comune verranno rigenerati grazie agli interventi di Lucamaleonte, Orticanoodles, Hyuro,L.E.T e Martina Merlini.
Gli artisti che saranno presenti quest’anno: