Weekly Chalkboard Quotes, Dangerdust

Nonostante il nostro travolgente carico di lavoro al Columbus College of Art & Design, abbiamo deciso di creare una nuova lavagna ogni settimana. Abbiamo “adottato” la lavagna al terzo piano del Crane e ogni lunedi apparirà una nuovo lavoro. Follow us. Love us.

La coppia di studenti, che lavora in forma anonima sotto il nome di “Dangerdust” (pericolo polvere), ha trascorso l’anno scolastico trasformando una lavagna del Loann Crane Center for Design presso la Columbus College of Art and Design (CCAD) in polverose opere d’arte che riproducono citazioni di personaggi celebri. Tutto questo è stato ancor più semplice grazie all’incoraggiamento di un loro professore, Matthew Mohr, e degli amministratori della Columbus che hanno abbracciato il progetto sin dall’inizio dando il loro sostegno sui social media.

“Il fatto che i due abbiano avviato il progetto in maniera indipendente,” racconta Mohr “la dice lunga. Hanno fatto quel che hanno fatto perché amano ciò che fanno, non perché è stato loro assegnato come compito.”

Nel mese di aprile, presso il CCAD Art Fair, i ragazzi hanno venduto il loro lavoro indossando travestimenti interamente bianchi per mantenere il loro anonimato ma la vendita delle stampe delle loro opere continua attraverso la piattaforma Etsy.

Nel loro profilo su Behance potrete vedere l’intera serie prodotta.

 

Il video per la Lavagna n. 15 Coco Chanel