Come parte del suo programma di sostenibilità globale, Coca-Cola ha lanciato ‘2ndLives’, una linea di 16 tappi innovativi che possono essere avvitati sulle bottiglie una volta consumata la bevanda, trasformandole in oggetti utili e divertenti: un pennello, uno spray per acqua o un temperamatite che incoraggiano i consumatori a riutilizzare e riciclare la plastica. L’azienda ha collaborato con l’agenzia pubblicitaria Ogilvy & Mather China per la realizzazione della campagna.
“Siamo sempre alla ricerca di soluzioni migliori per ridurre l’uso della plastica e aumentare il suo riciclo in tutto il mondo”, afferma Leonardo O’Grady, ASEAN Director Integrated Marketing Communications di Coca-Cola. “La varietà dei tappi della nostra campagna ‘2ndlives’ dimostra che ci sono molti modi creativi per riutilizzare le bottiglie in plastica in modo semplice e pratico. Abbiamo creato strumenti di gioco con i tappi di bottiglia di Coca-Cola cercando di portare piccoli momenti di felicità nella vita delle persone”.
Il pilot di ‘2 Nd Lives’ è stato lanciato a Ho Chi Minh City, (Vietnam) nel mese di marzo, con 40.000 tappi di bottiglia distribuiti gratuitamente con l’acquisto di una bottiglia di Coca Cola. La campagna sarà lanciata prossimamente in Thailandia e Indonesia.
“L’idea ha un fascino universale e può quindi essere replicata in altri mercati oltre l’Asia “, ha detto Juggi Ramakrishnan, direttore creativo esecutivo di Ogilvy & Mather Pechino. “Questi tappi di bottiglia unici stanno cambiando il comportamento e la mentalità dei consumatori con un’idea incredibilmente semplice, ma intelligente”.