La Sestini&Corti è un’azienda a conduzione familiare nata negli anni ’70 che opera in un’antica leopoldina del Settecento nel cuore della provincia di Siena. I soci fondatori, Aldo Sestini, Maria Teresa Sestini e Mauro Corti, hanno da sempre lavorato nel settore di rivendita di materiali per ristrutturazione e arredamento ma negli ultimi anni, la nuova generazione, fatta da Jacopo Sestini, Paolo Sestini e Giovanni Corti, si è specializzata nella sperimentazione e progettazione di soluzioni per interior ed exterior design.
In circa 45 anni di attività abbiamo accumulato molti oggetti e materiali di recupero, da vecchie botti per il vino a travi in legno, dal mobilio di antiche attività artigiane a vecchi utensili. Oggi cerchiamo di dare una nuova vita a tutto ciò. Gli oggetti e i materiali provengono da varie parti d’Italia ma soprattutto dalla Toscana, una terra che un tempo era ricca di laboratori artigiani dove tavoli, scaffali, arnesi, cassettiere, ecc. sono stati consumati dal tempo e dall’usura lasciando patine e colori unici.
Ogni oggetto della Sestini&Corti nasce dalla materia, da un un vecchio legno, un ferro ossidato o da un vecchio oggetto cercando di conciliarne l’utilità di arredo con un’estetica curata e ricercata. L’obiettivo è quello di dare vita a oggetti curati nei minimi dettagli per un arredo che fonda linee contemporanee con superfici “materiche”, adattabile sia in contesti rustici che moderni, sia in ristoranti o spazi commerciali.
La collaborazione con una rete di artigiani specializzati capaci di lavorare materie come il ferro e il legno, garantisce un’alta qualità, una cura minuziosa dei dettagli e anche una particolare flessibilità nel rispondere alle differenti esigenze dei clienti.