Il libro Fifty Years of Illustration curato da Lawrence Zeegen, Caroline Roberts e pubblicato da Laurence King, racconta la ricca storia dell’illustrazione degli ultimi cinquanta anni: l’idealismo dilagante degli anni ’60, il realismo cupo degli anni ’70, il consumismo pomposo degli anni ’80, l’esplosione digitale dei ’90, seguiti dalla crescente diversificazione dell’illustrazione nei primi anni del ventunesimo secolo.Il libro edito da Laurence King che racconta la ricca storia dell’illustrazione degli ultimi cinauqnta anni.
Il libro esplora i contesti nei quali la disciplina ha operato e guarda storicamente, sociologicamente, politicamente e culturalmente i fattori chiave in gioco in ogni decennio, mentre le opere degli illustratori più incisivi raccontano ogni decade connotandola visivamente. L’impatto dell’illustrazione e l’influenza sul design e la cultura popolare sono indagati attraverso saggi introduttivi e profili dei principali esperti con esempi dei lavori migliori.
______
Lawrence Zeegen è un illustratore, educatore e scrittore. Ha lavorato come illustratore dal laurea al Royal College of Art nel 1989. È Preside della Facoltà di Design al London College of Communication, è spesso invitato a tenere conferenze in tutto il mondo.
Caroline Roberts è un giornalista che scrive in particolare modo di arti grafiche. È stata fondatrice della rivista Grafik.
Caratteristiche
Copertina rigida
700 illustrazioni a colori
384 pages
250 x 195 mm
ISBN 9781780672793
Pubblicato a Settembre 2014