Team Thursday è uno studio di design olandese con base a Rotterdam fondato da Loes van Esch e Simone Trum. Le applicazioni dei loro progetti vanno dalla carta stampata al design dello spazio, con un approccio concettuale ed energico e un forte linguaggio visivo. Il lavoro si concentra sulla progettazione delle identità in senso lato: dalla corporate identity a concept di design globale per eventi (culturali).
Il processo (o azione) svolge un ruolo importante nel nostro lavoro. Questo si traduce in un particolare interesse per le tecniche di tattilità e stampa analogica ma può anche evolvere in un disegno o attività spaziale (carta da parati strappata, ri-dipingere un manifesto, la creazione di un cartellone dinamico).
Moving Futures è un nuovo festival di danza itinerante con opere di coreografi contemporanei emergenti che si pone l’obiettivo di introdurre e sostenere le nuove generazioni di artisti. Il festival vuole inoltre coinvolgere il pubblico con – accanto alle performance – laboratori, eventi, conferenze e feste.
Con l’obiettivo di riflettere questo programma aperto e interattivo, Team Thursday ha creato una serie di manifesti tipografici che ha personalizzato ciascuno in modo diverso, mettendo in evidenza le informazioni chiave con un pennarello rosso. Come previsto dal brief, il movimento era un aspetto fondamentale per la comunicazione, così Loes van Esch e Simone Trum e il loro team di aiutanti (“grazie Koen, Bas, Thomas e Ing”) prendendo ispirazione dai passi di danza e di espressione fisica hanno ottenuto come risultato duemila manifesti unici disegnati a mano che sono stati distribuiti in giro per le città coinvolte.