I laboratori di Inchiostro con Simone Massoni e Francesco Chiacchio

inchiostro_laboratori

Avranno inizio a breve i laboratori di Inchiostro Festival con Simone Massoni (20 febbraio) e Francesco Chiacchio (21 febbraio), i primi illustratori ad insegnare nel Chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria che presenteranno, rispettivamente, un laboratorio di otto ore sulle illustrazioni “spot” per i magazine e uno centrato sulla carta “che parla”, il collage come tecnica per la realizzazione di copertine originali.

L’obiettivo principale di Laboratorio Inchiostro è offrire offrire una formazione di alta qualità ad Alessandria: i laboratori sono pensati per chi studia in questo settore, per i professionisti che vogliono crescere o per chi vorrebbe avviarsi alla carriera di illustratore. Corsi aperti e pensati però per un pubblico più ampio rispetto a quello della nostra provincia, con autori-docenti che sappiano attirare iscritti da Torino, Genova, Milano e da tutto il nord Italia.

Seguiranno poi a marzo i colleghi Marina Marcolin, Gianluca Folì e Francesco Poroli che, insieme a loro, si sono presentati ad Alessandria lo scorso dicembre, durante “Carriere”, raccontando il loro percorso lavorativo, la loro storia professionale e premi come quelli conferiti dalla Society of Illustrator di New York.

LAST MINUTE: Ultimi posti disponibili! Un giorno intero di corso, oppure doppio workshop, a partire da 90€.  Per info e programma completo > inchiostrofestival.wordpress.com

foto_inchiostrofestival_1 (1) foto_inchiostrofestival_3 foto_inchiostrofestival_4