as·phyx·i·a project

“Wired throughout the body, trapped in a dancing mind”

Una nuvola di punti e linee in movimento frenetico con le sembianze di un ballerino digitale, tutto questo e molto altro è as·phyx·i·a, il progetto sperimentale frutto della collaborazione tra la produttrice musicale Maria Takeuchi, che ha creato ls colonna sonora originale e co-diretto il progetto. e dal designer e regista Frederico Phillips che si è occupato della grafica, dalla pre-visualizzazione al il rendering finale. La coreografia è stata interpretata da Shiho Tanaka.

Il progetto rappresenta l’esplorazione di nuove modalità di utilizzo e combinazione delle nuove tecnologie, in un esperimento che cerca di andare oltre le comuni e molteplici limitazioni commerciali. La performance è centrata su una coreografia eloquente che sottolinea il desiderio di essere espressiva senza alcun confine.

I dati di movimento sono stati catturati utilizzando sensori economici (Xbox One Kinect di Microsoft), dopodiché sono stati utilizzati come base per lo sviluppo creativo del progetto, elaborati e resi visibili attraverso vari software 3d.

Credits
Music and Direction : Maria Takeuchi
Visuals and Direction : Frederico Phillips
Performance Artist : Shiho Tanaka
Camera Filming / Support : Samuel Blalark
Camera equipment : Jason Guerrero

designplayground_shiho04designplayground_shiho01designplayground_hou2 designplayground_NUKEdesignplayground_ableton-live designplayground_roomdesignplayground_shiho05 designplayground_shiho06 designplayground_shiho08 designplayground_takes2 designplayground_V01 designplayground_V03+2 designplayground_V03+3 designplayground_V03+4

Il making of di as·phyx·i·a project