OAKOAK è un artista francese nato a Saint Etienne.
Il suo lavoro consiste essenzialmente nel ricercare, in strada o sui muri, quelle “imperfezioni” che stimolano la sua fantasia e di trasformare banali oggetti, macchie, ombre o raggi di sole, in poetiche o umoristiche opere di street art. OAKOAK ha lasciato il suo “tag” in tutto il mondo, dall’Inghilterra alla Tailandia, dalla Cina all’Italia e naturalmente in Francia.
Poiché vengo da Saint Etienne, una vecchia città industriale, ora in riconversione, ho la necessità di rendere la mia città meno “grigia” e, allo stesso tempo, divertente. L’umorismo è molto importante per me. È sicuramente l’elemento più importante in quello che faccio.
Il mio interesse principale è dare importanza ai luoghi e agli oggetti che le persone non notano più. Cammino molto ogni giorno ed è così che riesco a trovare nuovi posti interessanti con elementi urbani o muri rotti che catturano il mio sguardo. Quando vedo qualcosa di interessante durante le mie passeggiate, misuro e studio, e torno più tardi per fare il collage. Io preferisco preparare i disegni e bozze a casa.