DOT. Il magazine “felice” per bambini in età prescolare

Dot_magazine_designplayground_04

Rivolto ai bambini in età prescolare (fino ai 6 anni) desiderosi di imparare, DOT abbraccia tutti gli aspetti della vita di un bambino, dal saltare nelle pozzanghere all’apprendimento attraverso il gioco. La sua lettura incoraggia i più piccoli ad essere intraprendenti e trovare soluzioni utilizzando tutti gli strumenti che naturalmente hanno loro a disposizione: immaginazione, creatività e divertimento.

Scritto da Cathy Olmedillas, fondatrice della rivista Anorak (e dell’omonima casa editrice), il primo numero ha per tema le “forme” (Shapes) che vengono raccontate con storie, giochi e attività, tutto splendidamente illustrato dal capo designer di Anorak, Anna Dunn. Se si desidera acquistare una copia (in lingua inglese) è possibile farlo qui!

Dot_magazine_designplayground_08 Dot_magazine_designplayground_07 Dot_magazine_designplayground_06 Dot_magazine_designplayground_05 Dot_magazine_designplayground_03 Dot_magazine_designplayground_02 Dot_magazine_designplayground_01

_____

Lanciato nel 2006 da una mamma (Cathy Olmedillas) frustrata dalla mancanza di riviste disponibili sul mercato, Anorak – l'”Happy Mag for Kids”- è un magazine “felice” rivolto a bambini (maschi e femmine) dai 6 ai 12 anni ed è venduto in tutto il mondo in edicola, nei musei, nelle librerie e naturalmente online.

Pubblicato quattro volte l’anno, ogni numero ha un tema (ispirato al British National Curriculum) per ispirare e incoraggiare i bambini a sfruttare la loro naturale creatività e imparare divertendosi. Ogni edizione contiene storie illustrate, giochi e attività capaci di stimolare ulteriormente la creatività dei giovani lettori.

anorak_food_cover