L’ultimo lavoro dell’artista statunitense Hense (Alex Brewer) è un murales di notevoli dimensioni realizzato sulle superfici dei silos di grano (ognuno alto circa 36 metri e con un diametro di 11). del gruppo CBH a Northam, in Australia. Questo progetto è stato organizzato e finanziato da FORM PUBLIC 2015 organizzazione culturale un non-profit indipendente fondata nel 1968 che sviluppa e sostiene le eccellenze nella creatività e nella pratica artistica in Australia Occidentale.
Una maglia colorata di forme e linee che aggiungono colore e vita a uno spazio altrimenti desolante. Il risultato, come spesso accade in questi casi, è inaspettato e stupefacente.
Quest’opera fa parte di un programma di investimenti più ampio che CBH rivolge alla comunità e che si propone di coinvolgere le persone che ne fanno parte con esperienze e opportunità che altrimenti potrebbero non essere per loro disponibili.
Da quando è stato avviato il progetto dei silos, FORM è stato inondata da oltre 200 suggerimenti per altre grandi opere pubbliche in tutta la regione del Wheatbelt. Il loro obiettivo a lungo termine è quello di creare un “percorso d’arte”, che potrebbe indurre gli abitanti delle città più grandi a recarsi nelle varie località della Wheatbelt e vedere le opere realizzate da artisti di fama internazionale.
Fotografie di Bill Shaylor