“Gli OFFBITS sono stati esiliati dal loro pianeta natale Planet Bot dopo aver messo in crisi la catena di montaggio che rigidamente avrebbero dovuto rispettare, esprimendo la loro creatività e originalità ognuno con la sua peculiare personalità. Avendo causato così un misterioso guasto e generato gravi bug nell’algoritmo del noioso pianeta, BigBot, il sovrano temibile di Planet Bot ha smontato gli OFFBITS e li ha spediti nello spazio per farli risucchiare da qualche buco nero…che però si è rivelato essere un portale di accesso che li ha catapultati sulla Terra pronti per essere nuovamente rimontati con fantasia…”
Gli OFFBITS sono robot fai-da-te realizzati con componenti riciclati, pezzi abbandonati e considerati di rifiuto, che grazie a questo progetto tornano a nuova, colorata vita. Ci sono quattro differenti personaggi OFFBITS ognuno con una differente personalità: ArtBit, BabaBit, CareBit and InfoBit.


In ogni confezioni troverete un gruppo di molle, bulloni, dadi e altri piccoli oggetti dipinti a mano, un libretto di istruzioni di montaggio dell’OFFBIT che avete scelto e dei suggerimenti su come farsi trasportare dall’ispirazione e dalla creatività.
La costruzione degli OFFBITS infatti non è costretta ad una interpretazione univoca, ma permetterà anche a voi di uscire dalla ottusa catena di montaggio e dare spazio alla fantasia creando personaggi sempre diversi e in continua evoluzione. Una volta che avrai in mano la confezione base potrai così aggiungere nuovi pezzi della linea OFFBITS, ma anche quelli trovati a casa, nella vostra cassetta degli attrezzi o in una ferramenta qualsiasi: ognuno di questi potrà diventare una nuova gamba, una testa diversa, un cappello, un’antenna o qualsiasi altro gadget del vostro personaggio.
Grazie ai 332 pre-acquirenti e ai circa 21.000 dollari racimolati su Kickstarter, potranno essere prodotte le prime mille unità di OFFBITS.






