La sfida che ha mosso fin dalla sua nascita Watercube, azienda con sede a Vicenza che si occupa di water consultancy, è stata quella di far rivivere in chiave moderna la nobiltà della tradizione della fontana italiana, ma anche la ricerca di una combinazione virtuosa tra creatività e tecnica, peculiarità essenziali per controllare e dare forma all’imprevedibile: l’acqua.
Le nostre “architetture d’acqua” sono il risultato di un processo elaborato, in cui l’esperienza, capacità tecniche e versatilità si fondono insieme dando vita, forma e sostanza alle idee.
Il progetto di brand image per l’azienda Watercube è uno dei più recenti dello studio torinese Quattrolinee (di cui abbiamo avuto già modo di parlare qui) incaricato di sintetizzare visivamente le caratteristiche intrinseche dell’azienda in un sistema di comunicazione generativo, versatile e capace di adattarsi al contenuto da comunicare.
Attraverso il Company Book Quattrolinee ha raccontato l’anima sperimentale dell’azienda e documentato la sua storia, il progresso tecnicologico e l’innata creatività.