Oggi parte la quarta edizione di Fruit Exhibition e fino a domenica 31 gennaio Palazzo Re Enzo a Bologna sarà letteralmente invaso dalla carta, quella di chi ci crede veramente, quella delle pubblicazioni indipendenti, quella trasformata in oggetto d’arte o che si fa portavoce d’arte. Ma accanto ad essa troveranno spazio nuove forme di editoria digitale, multimedia, video e grafica in movimento, app e web zine.
Grazie agli 80 espositori italiani e stranieri, ai 13 workshop per adulti e bambini, alle 9 conferenze (con ospiti di rilevo come il gallerista Emilio Mazzoli e il calligrafo di fama internazionale Luca Barcellona) e alle 7 mostre, Fruit Exhibition farà confrontare arte e graphic design con il meglio della produzione editoriale e della sperimentazione visiva applicata ai nuovi formati editoriali.
L’ingresso al festival per tutte e tre le giornate è di 5 €, ma i possessori del biglietto di Arte Fiera, che si svolge negli stessi giorni, avranno diritto al ridotto di 3 €. Qui il link al programma completo.