Pantonio. Quadri in movimento

pantonio-1designplayground

Antonio Correia aka Pantonio è nato nelle Azzorre, sull’isola di Terceira nel 1975 ed è un nome consolidato nel circuito dell’arte di strada in Portogallo e nel mondo.

Da adolescente, frequenta i laboratori di scultura, modellazione, disegno e pittura presso l’Istituto di Cultura delle Azzorre ed espone le sue prime opere personali. Ha studiato presso la Scuola di Arti e Mestieri in Cerveira e arti grafiche presso l’Istituto Politecnico di Tomar ma il luogo dove l’artista ha scelto di esporre il suo universo è la strada.
Noto per gli ibridi uomo-animale, pesci e conigli, Pantonio definisce lo stile dei volumi con una moltitudine di linee sinuose e un codice di colore minimalista: nero, bianco e blu o rosso. Forme morbide, semplici, dolci e soprattutto un movimento permanente, una danza urbana che declina da paese a paese.

pantonio-8designplayground pantonio-7designplayground pantonio-6designplayground pantonio-5designplayground pantonio-4designplayground pantonio-9designplaygroundpantonio-3designplayground pantonio-2designplayground pantonio-10designplayground