Per il secondo anno torna Week Hand, il festival del fatto a mano che si svolgerà il 24 e il 25 settembre 2016 nella corte di Palazzo Trinci a Foligno. Ideato dallo studio di eventi e comunicazione That’s Com e promosso dalla neonata associazione Share, Week Hand è un punto di incontro per la scena handmade italiana dove trovano spazio artigiani e maker di tutta la Penisola grazie sia al market allestito nel chiostro di palazzo Trinci, sia alle dimostrazioni e ai laboratori sulle tecniche artigianali tradizionali e innovative che avranno luogo a Palazzo Trinci e al Multiverso Coworking, tra i principali partner organizzativi.
Per partecipare come espositore al market, da oggi fino al 20 luglio si potrà inviare la propria candidatura compilando ed inviando questo modulo. Gli artigiani/maker selezionati saranno cinquanta.
Tanti anche quest’anno i corsi da seguire, tra i quali segnaliamo quelli di TheColorSoup, startup del campo tessile che proporrà due laboratori: uno rivolto ai bambini in collaborazione con Pastiglie Leone e uno rivolto agli adulti in collaborazione con Burda Style, magazine italiano dedicato al taglio e cucito creativo.
Infine non possiamo non fare cenno ad una nuova collaborazione, quella tra Week Hand e Design Playground! Per l’occasione durante i giorni del festival proporremo un workshop dedicato agli appassionati di TypeDesign…
A presto con il programma e con tutti i dettagli!