Nato a Edmonton (Alberta, Canada) nel 1971, Geoff McFetridge ha frequentato l’Alberta College of Art e ha conseguito un MFA in Graphic Design presso il California Institute of the Arts nel 1995. Stabilitosi a Los Angeles, i suoi primi lavori sono stati fortemente influenzati dalla subcultura skateboarding della scena della West Coast.
Geoff è un onnivoro creativo che lavora con grandi marchi e contribuisce a crearne di nuovi. Nel 2005 è stato protagonista della mostra Beautiful Losers che esponeva opere di pittura, scultura, fotografia, cinema e performance di più di trenta artisti americani emersi negli ultimi dieci anni, tra cui Shepard Fairey, Phil Frost, Mark Gonzales, Chris Johanson, Margaret Kilgallen, Barry McGee, Ryan McGinley, Clare Rojas e Ed Templeton. Espone i suoi lavori in mostre personali nelle gallerie di tutto il mondo.
La pittura è stata parte della mia produzione artistica sin dal 2003 quando ho iniziato a ricreare quello che stavo facendo meticolosamente con la serigrafia. Da quel momento il lavoro si è evoluto diventando gran parte di quello che faccio in studio. Il disegno è ciò che spinge la maggior parte di ciò che faccio, ma è la pittura la sua interpretazione più pura.