Studio Temp è uno studio di design fondato a Bergamo nel 2007 da Guido Gregorio Daminelli, Fausto Giliberti e Marco Fasolini.
Lo studio lavora sia a livello internazionale che locale su progetti che spesso variano per dimensioni e complessità, con l’intento di costruire relazioni a lungo termine con i propri clienti e partner al fine di stabilire una strategia solida design-driven. Tra i clienti per i quali hanno lavorato troviamo adidas Originals, The Blank, Fondazione Donizetti, GaMec Bergamo, ICA London, Lovato Electric, Mousse Publishing, Multiconsult, OnSiteStudio, Peep-Hole, Rivista Undici, Studio, VICE e molti altri.
___
In questo articolo la nostra attenzione ricade sulla corporate identity progettata da Studio Temp nel 2015 per la stagione di Opera Lirica del Teatro Donizetti di Bergamo, commissionata dal regista Francesco Micheli.
“L’identità si caratterizza per il contrasto con gli stereotipi tradizionali dell’immaginario visivo della musica lirica. Abbiamo deciso di usare illustrazioni piatte e tipografia in grassetto al fine di corrispondere l’opera con la cultura pop attuale”.
Photo credit: Maria Zanchi