“Complements”, i cioccolatini ottenuti con la stampa 3D

complements-chocolates-by-universal-favourite_designplauground_1-1

Quest’anno lo studio australiano di design Universal Favourite ha messo a punto un regalo di Natale davvero unico per i suoi clienti, la serie di cioccolatiniComplements” creata grazie alla collaborazione con il Bakedown Cakery di Sydney. I cioccolatini sono stati ideati come un sistema modulare, la cui forma base (una piccola rampa di scale) è stata stampata in 3D e poi trasformata in stampo per il cioccolato. Ogni cioccolatino può essere infatti accoppiato con qualsiasi altro della serie e quindi può dare vita a numerose combinazioni di colori e gusto. I cioccolatini “Complements”, la cui idea è stata ispirata dalla relazione complementare tra committente e progettista, hanno numerose finiture, a ciascuna delle quali corrisponde un sapore differente appositamente sviluppato dalla Bakedown Cakery.

“Ogni anno cerchiamo di trovare un’idea divertente che possa suscitare interesse e curiosità da parte dei nostri clienti e al tempo stesso racconti qualcosa di noi.”

Il packaging di “Complements” ripropone le texture, i colori e i pattern progettati per i cioccolatini, i cui abbinamenti di sapori spaziano tra cioccolato fondente e biscotto, ribes nero e zucchero filato, matcha e pistacchio, biscotti al cacao e crema di latte e cocomero, limone e vaniglia.

complements-chocolates-by-universal-favourite_designplauground_0-2 complements-chocolates-by-universal-favourite_designplauground_1-2 complements-chocolates-by-universal-favourite_designplauground_1 complements-chocolates-by-universal-favourite_designplauground_2-2 complements-chocolates-by-universal-favourite_designplauground_3-2