I mille volti di Mike McQuade.

Mike McQuade è un designer e illustratore americano di base a Philadelphia. Come recita il suo profilo online, Mike crede “nel duro lavoro, nella perseveranza, nel folle ottimismo e nella consapevolezza che gli errori portano a lavorare meglio”. Attraverso la costante esplorazione della tipografia, dell’immagine e dell’illustrazione, il suo lavoro trascende uno stile ben definito.

McQuade raccoglie la maggior parte della sua ispirazione dagli avvenimenti della quotidianità. “Sono ossessionato dalla comunicazione visiva, a volte è strana e imbarazzante, altre volte bella e commovente, il più delle volte è scandalosa e piena di insulti. Tuttavia, è divertente da osservare e influenza indirettamente tutto il mio lavoro. Non importa quanto sia buona l’esecuzione o lo stile di un progetto, non funzionerà senza una grande idea”.

Mike è stato premiato con l’ADC Young Guns ed ha lavorato con il New York Times, The New Yorker, Wired Magazine, Time Magazine, Businessweek, The Atlantic Magazine, The Wall Street Journal, Variety, FiveThirtyEight, Pentagram, Fast Company e molti altri.