Stag&Hare. Storytelling sensoriale

Stag&Hare è un’agenzia che si occupa di branding e design e ha sedi in varie città: New York, Londra, Atlanta, Los Angeles e San Francisco. È stata fondata sull’idea del pub britannico, il cuore della comunità e il luogo dove le persone si riuniscono per condividere storie e rafforzare il loro senso di appartenenza.

“Per i brand di oggi il successo dipende dalla costruzione e dall’attrazione della propria comunità attraverso la narrazione” Stag&Hare.

Dal momento che il mondo diventa sempre più multicanale, multipiattaforma, multiculturale, digitale, sociale e globale, la comunicazione visiva e il design svolgono un ruolo sempre crescente nel modellare le storie di marca e renderle rilevanti e coinvolgenti. La missione di ogni storyteller visivo è quella di potenziare i marchi per sottolineare le connessioni emotive che rafforzano la lealtà e la persuasione della loro comunità.

Di fronte alla volontà di comunicare il proprio lavoro, i progettisti di Stag&Hare si sono domandati in quale modo avrebbero potuto raccontare la storia di ciò che rende unico ciascuno dei loro uffici. La soluzione è stata quella di creare una storia sensoriale legata alla cultura dei rispettivi territori.

Guidati da quelli che loro stessi definiscono i “loro mantra progettuali”, smart strategy e powerfull design, i componenti del team hanno creato, in collaborazione con Xocolatl, artigiani cioccolatieri con sede ad Atlanta, una serie di cinque barre di cioccolato in edizione limitata che rappresentano le città che ospitano le sedi dei loro uffici.

Ogni barra di cioccolato fornisce un’esperienza multi sensoriale per la vista, per il tatto e, naturalmente, per il gusto e racconta una singolare storia visiva del luogo e della sua personalità. Ogni incarto è caratterizzato da uno stemma araldico che riconduce al marchio di Stag&Hare con l’aggiunta di grafiche che esplorano ciò che rende ogni ufficio e città speciali e unici.