Ancora aperte le iscrizioni per candidarsi alla terza edizione di Week Hand – Festival del Fatto a Mano

C’è tempo fino al 30 luglio per candidarsi alla selezione che porterà alla scelta dei “talenti” che prenderanno parte alla terza edizione di Week Hand, Festival del Fatto a Mano, in programma a Foligno il 23 e il 24 settembre 2017, a Palazzo Trinci.

Week Hand, come ogni anno, cerca la rarità e la bellezza nelle tecniche artigianali, il talento, l’estro e la creatività di makers, artigiani e designer indipendenti per portarli a Foligno per quello che è un evento unico nel suo genere: un contenitore di idee, talenti, creazioni, sperimentazioni e divertimento, tutto dedicato al mondo dell’handmade.

La manifestazione, dopo il successo della seconda edizione, si è confermata come evento di richiamo del panorama italiano delle autoproduzioni, grazie alla partecipazione di 50 artigiani provenienti da tutta Italia, selezionati tramite il bando che chiuderà il 30 luglio e attraverso workshop e laboratori per grandi e bambini sulle tecniche artigianali tradizionali e innovative con tutor di caratura nazionale e partner dedicati.

Qui il link al bando.

Gli spazi messi a disposizione sono gratuiti e misurano tutti di 1,6 m x 1 m e sono completamenti nudi da allestire. L’organizzazione metterà a disposizione solo la corrente elettrica (tavoli, sedie, eventuali allestimenti, luci e prolunghe sono tutti a carico dell’espositore).

Iscrizione e costo:
I 50 designer/artigiani che saranno selezionati per stile, originalità, presentazione del prodotto e qualità dovranno sostenere la spesa di 110€ relativa al costo di iscrizione all’evento riferita alla comunicazione e promozione del brand selezionato + 5€ di tessera associativa dell’Associazione Make valida per anno 2017.
Chi è già in possesso della tessera valida non dovrà rifarla.

Partecipazione:
Possono partecipare sia artigiani con autocertificazione OPI che aventi PI, basta che tutti siano in regola con le ricevute e ognuno abbia chiaro il proprio inquadramento fiscale.

Le candidature dovranno arrivare entro e non oltre il 30 luglio.
La conferma della propria partecipazione dei selezionati dovrà avvenire entro il 5 agosto ma sarà presa in considerazione solo dopo il relativo pagamento della quota indicata che dovrà avvenire entro massimo il 9 agosto 2017.

(fonte: ufficio stampa)