Mutti Limited Edition: Il packaging di Auge Design

Auge Design è la nuova divisione (con sede a Firenze) di Auge l’agenzia milanese guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale. La nuova nata, che ha come partner e direttore creativo Davide Mosconi, focalizza il suo campo d’azione su branding e packaging con diversi lavori già all’attivo con clienti come Chicco Artsana, Olio Sagra, Birra Castello, Flormar, Biscotti Cabrioni.

Per l’azienda italiana specializzata in conserve alimentari Mutti, Auge Design ha progettato un sistema di simboli per meglio descrivere i diversi tipi di pomodori e salse. Tradizione, preziosità, qualità e design sono gli elementi che rivelano i sei nuovi packaging in edizione limitata sviluppati appositamente per FICO Eataly World – Fabbrica Italiana Contadina inaugurata di recente a Bologna.

La storia di Mutti ha radici profonde nel cuore dell’Emilia Romagna, regione nota per le sue ricche tradizioni gastronomiche. Nel 19° secolo, la famiglia Mutti iniziò a lavorare i pomodori con una passione basata esclusivamente sul’autenticità dei pomodori italiani, elemento essenziale della nostra cucina.

“Il prodotto di alta qualità è rappresentato graficamente come un dialogo tra futuro e passato in cui il primo viene visualizzato attraverso un sistema di simboli che diventa un modello potente, mentre il secondo è l’accurata e preziosa creazione esterna. Partendo dal formato originale, abbiamo dato loro un nuovo aspetto lussuoso attraverso l’uso di rifiniture sofisticate come lamine d’oro, colori brillanti in contrasto con superfici avorio e materiali serigrafati”.