Week Hand Winter Workshop

Week Hand non ci lascia mai soli neanche di inverno e, per il terzo anno consecutivo, tornano i laboratori dedicati all’apprendimento di tecniche artigianali creative, quest’anno all’interno di Officine Fratti a Perugia, il nuovo spazio creativo nel cuore del capoluogo umbro, che da poco ha aperto i battenti.

Il programma dei workshop parte domenica 4 febbraio con la marchigiana Annalisa Benvenuti alias Alisanna, artigiana della ceramica e del fil di ferro che porterà in Umbria, per la prima volta dopo aver esordito al Weekendoit di Ancona la scorsa estate, il suo workshop dedicato alla lavorazione del fil di ferro.

Si prosegue il 25 febbraio con Alessandra Madonna di Nodi d’Autore che condurrà le sue fedelissime follower in un percorso dedicato alla tessitura questa volta su telaio a cornice.

L’11 marzo per la primissima volta in centro Italia arriva anche Serena Scuderi, blogger e crafter milanese doc, che con il supporto di DMC, insegnerà alle appassionate di ricamo i punti base per personalizzare capi d’abbigliamento più disparati.

Il 25 marzo, poi, arrivano Sara e Marika le creatrici di Cera una bolla, anche loro per la prima volta a Perugia. Il loro sarà un laboratorio dedicato all’apprendimento delle tecniche di saponificazione naturale.

In ultimo, ma solo per questioni di calendario, torna in Umbria l’8 aprile nelle vesti di tutor Giulia Tosi del brand Insunsit, artigiana e creatrice di tessuti la quale, in collaborazione con TheColorSoup e Ar.Co Macchine da Cucire, condurrà un laboratorio per creare una maxi bag totalmente handmade.

Handmade lovers, curiose/i, artigiani e artigiane umbre, a Perugia vi aspettano 5 domeniche di condivisione, formazione e divertimento.

fonte: ufficio stampa