MEME, la “settimana del futuro”, è la nuova rassegna che si terrà dal 9 al 15 dicembre, al Mercato Coperto di Ferrara. Il primo meeting dei makers cercherà di mettere insieme per una settimana personalità provenienti da mondi e settori differenti per raccontare l’economia e la creatività del futuro.
MEME sarà una piattaforma di incontro tra il mondo delle imprese e il mondo degli artigiani di quarta generazione che hanno re-inventato la loro professione lavorando nell’ambito dell’autoproduzione o della produzione non seriale. L’obiettivo principale è quello di facilitare l’avvicinamento tra il mondo delle idee e la filiera del comparto produttivo del territorio di Ferrara. Giovani talenti, creativi, designers e progettisti si riuniranno sotto grandi riflettori esponendo i loro migliori prodotti nei settori dell’abbigliamento, del design, della moda e dell’hi-tech.
Una rassegna dedicata al vero made in Italy suddivisa in differenti iniziative:
- Public Speech organizzati in varie location della città in collaborazione con importanti Istituzioni del territorio come Camera di Commercio, Unindustria e CNA e insieme ad importanti marchi italiani.
- Temporary shop dove esporre e seguire la vendita dei prodotti selezionati e portati a Ferrara
- Set Expo dove i makers presentaranno i propri prodotti
- Web commerce dove gli stessi makers amplieranno la loro visibilità grazie ad una vetrina on line, che permetterà ai loro prodotti di essere visti in tutto il mondo
- Challenge ovvero il concorso che premierà 3 vincitori per le 3 categorie di makers ospitati