Marion Deuchars è un’illustratrice di fama internazionale. Ha realizzato copertine per Penguin Books, campagne pubblicitarie per Volkswagen, Ford e Formula Uno, illustrazioni per The Guardian, New York Magazine e Jamie Oliver. Marion è l’autrice del libro best seller Let’s make some great art pubblicato per Laurence King Publishing nel 2011.
Let’s Make Some Great Art è un libro interattivo attraverso il quale il lettore viene coinvolto in prima persona in piccole esperienze di creazione artistica. Prendendo spunto dalle più note opere d’arte, Marion Deuchars, propone una serie di esercizi di disegno e composizione che stimolano l’immaginazione e accompagnano alla scoperta del mondo dell’arte all’atto pratico.
Si tratta di un libro che si rivolge soprattutto ai bambini, ma che può essere destinato agli artisti di ogni età. Un libro che rompe gli schemi attraversando la storia e le tecniche dell’arte lasciando al tempo stesso ampio spazio alla fantasia. È possibile completare il sorriso di Monna Lisa o progettare il proprio disegno ispirato allo stile di Jackson Pollock o addirittura seguire passo-passo le istruzioni su come disegnare un uccello e come dargli un’espressione, nonché un metodo infallibile per disegnare una bicicletta.
Marion Deuchars ha pubblicato successivamente a questo libro anche Let’s Make Some Great Fingerprint Art e in uscita a settembre 2014 Draw Paint Print like the Great Artists nel quale Marion fa scoprire ai lettori nuovi modi per fare arte presentando diciotto grandi artisti, come Salvador Dalì, Paul Klee o Joan Mirò, con i metodi, i materiali e le idee che hanno fatto delle loro opere dei capolavori e come queste tecniche possono essere applicate alle proprie creazioni.