Alphabetics. An Aesthetically Awesome Alliterated Alphabet Anthology è un libro realizzato da Patrick e Traci Concepción (CONCEPCIÓN STUDIOS) e pubblicato dalla casa editrice Little Gestalten. Stanchi del tradizionale approccio per illustrare e far conoscere l’alfabeto ai bambini, il duo Concepción ha creato un sistema nuovo con il quale ciascuna delle ventisei lettere dell’alfabeto è rappresentata da un’allitterazione e da un’illuminante illustrazione realizzata da Dawid Ryski.
Oltre a trattarsi di racconti divertenti e spiritosi, le allitterazioni inventate per ciascuna lettera nascondono anche uno scopo educativo: tra parole di facile comprensione sono state inserite parole più complesse in modo tale da aiutare ad ampliare il vocabolario e gli orizzonti linguistici dei bambini. Proprio per questo motivo il libro include un glossario dove i lettori possono cercare tutti i termini con i quali non hanno familiarità e scoprirne il significato.
CONCEPCIÓN STUDIOS è uno studio pluripremiato di design e fotografia, con sede in California, specializzato in grafica per l’industria di intrattenimento con clienti che vanno dai Red Hot Chili Peppers ai MUSE, dal The New Yorker ad HP.
Dawid Ryski
Nato nel 1982, vive e lavora a Pulawy, Polonia. Ha illustrato numerosi articoli di giornali e riviste e ha creato innumerevoli manifesti di concerti, copertine di album e progetti grafici per aziende di abbigliamento. Dawid è anche il batterista di una band chiamata Hidden World.