Evidenziare i punti di forza e sfatare alcuni dei principali luoghi comuni sull’Italia.
È quanto propone il video “Italy the Extraordinary Commonplace”, presentato a Davos nel corso del World Economic Forum del 21 gennaio 2015, che confuta gli stereotipi sull’Italia, raccontando una realtà di eccellenza tecnologica che spesso non viene valorizzata.
Tra le eccellenze evidenziate, il filmato ricorda come il nostro Paese sia un grande produttore di beni tecnologici, secondo esportatore europeo nel settore meccanica e automazione.
Il video, a cura del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, vuole generare nuova consapevolezza sul nostro Paese, sul suo reale posizionamento nel mondo, per stimolare la crescita del Made in Italy all’estero e aumentare gli investimenti stranieri in Italia. (ufficio stampa)
Credits
- Agenzia: Leo Burnett Italia
- Direzione Creativa Esecutiva: Francesco Bozza
- General Manager Rome Office: Cristina Leone
- Creative Director: Daniele Marrone
- Art Director: Andrea Di Giacomo – Diego Mendoza
- Copy Writer: Franco Vittori – Francesco Simonetti
- Producer: Veronica Pasi
- Regista: Enrico Mazzanti
- Casa di Produzione: Akita Film