Sio (Simone Albrigi) è un fumettista veronese. Disegna dall’età di 8 anni. Nel 2006 entra a far parte di Shockdom e pubblica online le strisce Scottecs, con un rotolo di carta igienica come protagonista. In seguito, grazie a Shockdom, le raccolte di strisce vengono stampate su carta. Nel 2012 pubblica il suo primo video su YouTube e ad oggi il suo canale (Scottecs) conta 650.000 iscritti. Nel 2014 firma il video de Lo Stato Sociale “Questo è un grande Paese”, e nello stesso anno pubblica un seconda raccolta di strisce, “Questo è un Libro con i Fumetti di Sio”, bestseller a Lucca Comics & Games 2014. A fine 2014 realizza il video di Elio e Le Storie Tese, “Luigi il Pugilista”.
Scottecs Megazine è curato interamente da Sio che realizza la quasi totalità dei contenuti. Ospiti del primo numero saranno anche lo scrittore Francesco Muzzopappa, la scrittrice Ginevra Lamberti e il disegnatore Davide Caporali, creatore di Maschera Gialla. Oltre ai fumetti, si alterneranno tante rubriche nella più classica delle tradizioni dei periodici: dai test alle ricette di cucina, dall’enigmistica all’oroscopo e alla posta dei lettori. Il tutto rigorosamente nello stile nonsense di Sio.
_______________
Francesco Settembre, nel 2000, dopo aver letto fumetti per una vita, ha avuto la pessima idea di combinare questa sua passione con quella per il commercio, iniziando una attività di vendita online ed alle fiere di settore. Nel 2003 ha aggravato la sua posizione, aprendo una libreria specializzata a Terni, Antani Comics.
Nel 2006, con un gruppo di amici, lancia “Narnia Fumetto”.
Oggi, dopo quindici anni, oltre centoventi incontri/presentazioni con autori organizzati in negozio, otto manifestazioni realizzate a Narni e due, miracolose, a Terni, è ancora saldamente dietro il suo bancone, in via Armellini 6.