Il duo Sten Lex e Ludo hanno appena completato i primi due grandi interventi murali, dei quattro previsti a Torpignattara, nell’ambito di Light Up Torpigna!, progetto che vedrà coinvolti quattro tra i più significativi artisti presenti sulla scena internazionale dell’Urban Art: il duo Sten Lex, Ludo e 2501.
Sten (Roma 1982) e Lex (Taranto, 1982) sono tra gli artisti italiani di Urban Art più riconosciuti a livello internazionale. Le loro opere sono ospitati dal 7 febbraio scorso fino al 28 marzo 2015 presso la Wunderkammern di Roma con la mostra Matrici Distrutte, parte del più ampio progetto internazionale della galleria dal titolo Limitless, iniziato con l’artista spagnolo Sam3 e l’artista francese L’Atlas.
LIGHT UP TORPIGNA!
Accogliendo in pieno la missione fondativa e il consueto raggio di azione dell’Associazione Wunderkammern, il progetto porterà gli urban artists coinvolti a realizzare interventi di alto valore culturale e artistico sui muri del quartiere. Da gennaio a febbraio 2015, gli artisti saranno chiamati ad investigare il contesto locale, a livello urbanistico, storico e ambientale, intervenendo con lavori site-specific entro lo spazio pubblico.