“L’uccellino Bob è proprio come tutti i suoi amici, a parte le sue gambe magre. Ma proprio per queste Bob viene preso in giro e decide di cercare di cambiare se stesso per adattarsi. Ma Bob era ben lontano dall’immaginare dove tutti i suoi sforzi lo avrebbero portato… “.
“Bob The Artist” di Marion Deuchars ed edito da Laurence King è un libro illustrato per bimbi e bimbe sopra i 3 anni che racconta, attraverso le disavventure di Bob, il potere dell’arte e dell’essere abbastanza sicuri di se stessi.
Un libro sull’anti-bullismo e, al tempo stesso, una rapida lezione di arte moderna che insegna a grandi e piccoli come la creatività possa essere una potente arma capace di renderci orgogliosi della nostra unicità.
Marion Deuchars è un’illustratrice di fama internazionale. Ha realizzato copertine per Penguin Books, campagne pubblicitarie per Volkswagen, Ford e Formula Uno, illustrazioni per The Guardian, New York Magazine e Jamie Oliver. Marion è l’autrice del libro best sellerLet’s make some great art pubblicato per Laurence King Publishing nel 2011.