Ini-Minimalism, Minimal Art for Little People è un’introduzione all’arte, al design, alla geometria, al colore, all’astrazione e al minimalismo rivolta ai più piccoli (e agli adulti). Nove carte colorate e fustellate con forme diverse invitano all’esplorazione e alla contemplazione. Si apre l’opera d’arte per scoprire chi si nasconde al suo interno.
Ini-Minimalism è una pubblicazione ideata dalla designer olandese Eva Dijkstra co-fondatrice insieme a Michael Lugmayr dello studio di progettazione grafica Toko nato nel 2001 in Olanda e trasferito in Australia dal 2006. Le carte di Ini-Minimalism, sono esempi intelligenti di less is more la celebre affermazione coniata dall’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe che celebra la forza dell’essenzialità nel progetto.
I campi di progettazione nei quali si muove con disinvoltura Dijkstra vanno dal branding al design digitale, da quello spaziale alla stampa e la sua produzione è intelligente, esteticamente rilevante e sempre concepr-driven. ‘Ini-minimalism’ è pubblicato dai Twodot Publishing Design by Toko.
Pubblicato da Twodot Publishing
Prima edizione 2017
Formato chiuso 130x130mm
ISBN: 978-0-6481061-0-4